A Nyakipambo il futuro non aspetta

Corrispondenza dal campo: entusiasmo e gratitudine tra gli studenti della Lumetti VTC School, dove sono già iniziati i lavori di ristrutturazione della struttura. Ma per raggiungere i 20.000 euro necessari a completarli servirà ancora il vostro aiuto
A poche settimane dal lancio della campagna “Future Builders”, arrivano direttamente dal campo notizie ricche di passione ed entusiasmo. I ragazzi del corso professionale in muratura della  Lumetti VTC School di Nyakipambo, venuti a conoscenza dell’andamento della campagna che Amici di Julie ha lanciato in Italia, si sono messi subito all’opera dandoci e dandovi così un segnale forte: Nyakipambo desidera un futuro diverso, un futuro nel quale dare sfogo alle proprie abilità per un obiettivo comune. Una visione che viene costantemente alimentata dal progetto “Future Builders” e dal Vostro contributo verso la comunità.
Così, come ci racconta padre Method Mwihava, i ragazzi si sono subito rimboccati le maniche e hanno iniziato i lavori di preparazione per la sistemazione degli ambienti, che comprendono i nuovi dormitori, la nuova cucina, i servizi igienici e i serbatoi per la raccolta dell’acqua.
«C’è ancora molto lavoro da fare – afferma padre Method – ma l’entusiasmo che i ragazzi hanno dimostrato in questi giorni è una splendida testimonianza dell’attività educativa che stiamo svolgendo qui alla Lumetti School. Grazie alle competenze apprese durante i corsi pratici e di studio, gli studenti sono in grado di gestire queste attività che rappresentano un grande obiettivo raggiunto in termini di autosostenibilità e sviluppo professionale. Sono dei veri e propri “futurebuilders”, così come i nostri sostenitori in Italia del resto. Senza il loro supporto economico non si potrebbero concludere i lavori e così potenziare l’accesso al nostro sistema di scolarizzazione professionale».
La campagna ha raggiunto in questi giorni il 24% dell’obiettivo prefissato. Ha quindi ancora bisogno del vostro sostegno perché i ragazzi di Nyakipambo continuino a credere nelle proprie capacità e poter così realizzare i propri sogni.
Con una donazione avete la possibilità di offrire agli studenti della Lumetti VTC School un futuro diverso, un futuro che loro stessi, dato l’impegno e la tenacia dimostrati in questi giorni, hanno fame di costruire attraverso le proprie capacità e lo spirito di gruppo che è sempre evidente a Nyakipambo.

Dona Ora