Amici di Julie Onlus

Siamo un gruppo di italiani che credono nell’iniziativa personale e l’aiuto tra i popoli. Dopo un viaggio in Tanzania, nel piccolo villaggio di Mdabulo nella regione di Iringa, abbiamo sentito la profonda esigenza di dare il nostro contributo personale allo sviluppo di una popolazione ed un territorio con gravi difficoltà.

Per comprendere la situazione locale e quanto sia grande il divario rispetto alla nostra nazione, basti pensare che la spettanza di vita media in Tanzania è di 52 anni, al 170mo posto di una classifica che comprende 195 stati mondiali e nella quale l’Italia è al quarto con una vita media di 82 anni.

Così nel dicembre 2011 abbiamo costituito una onlus che porta il nome di una delle bambine del villaggio, Julie, a quel tempo sofferente per una malattia oculare poi risoltasi.

Scopo dell’associazione è garantire l’istruzione ai bambini dalle elementari alle superiori in modo che autonomamente possano poi contribuire allo sviluppo ed all’emancipazione del loro Paese.

Inoltre siamo impegnati in progetti volti ad implementare l’assistenza sanitaria locale.

Il progetto Future Builders rappresenta la nostra ultima campagna di raccolta fondi per permettere a giovani Tanzaniani la partecipazione alla scuola professionale. Leggi tutto

 

Al link sottostante è possibile visitare il Nostro sito istituzionale e scoprire anche tutte le nostre attività passate.

Sito istituzionale